La nostra storia

Gli inizi
Lo Studio Serpico è stato fondato dal dott. Graziano Serpico negli anni ’90, raggiungendo più di trent’anni di storia e servizio.
La continua crescita avvenuta in oltre 30 anni di storia ha dotato lo Studio Serpico di una consolidata esperienza che consente di rispondere in modo tempestivo ed efficace alle esigenze dei Clienti.
Lo Studio opera da oltre trent’anni nell’ambito della consulenza fiscale, contabile e societaria al servizio di imprenditori che intendono sempre trovare la soluzione migliore, in assoluto, alle problematiche aziendali di crescita e sviluppo.
Lo studio Serpico è uno studio professionale, un network di dottori commercialisti, revisori legali e consulenti del lavoro, una formidabile sinergia di uomini e donne sempre al tuo fianco per assistere, consigliare e risolvere ogni problema.
Una lunga storia di famiglia
Lo Studio Serpico si trova a San Vitaliano (NA) ed è diretto da Graziano e Clemente Serpico, entrambi Dottori Commercialisti e Revisori Legali, che si avvalgono della collaborazione di validi e preparati professionisti e dipendenti.
Il dott. Graziano Serpico nato nel 1964 dopo il diploma in ragioneria, ha frequentato l’Università G. D’Annunzio di Chieti Pescara conseguendo la laurea in Economia e Management.
Agli inizi degli anni ’90 arriva l’apertura dello studio Serpico nel quale si occupa di consulenza aziendale, fiscale e societaria.
Inoltre il Dott. Graziano Serpico ricopre incarichi di:
01
Ispettore, amministratore e custode giudiziario
02
Liquidatore giudiziario
03
Commissario giudiziale
04
Delegato alle vendite
05
Gestore di sovraindebitamenti
06
C.T.P. e C.T.U. in ambito civile e penale
07
Curatore fallimentare
08
Liquidatore
09
Concordati preventivi
10
Valutazioni d’azienda
11
Anatocismo
12
Arbitro

Una storia che continua ancora oggi
Fa parte, in diverse realtà comunali, dei collegi dei revisori dei conti, dei nuclei di valutazione e degli organismi interni di valutazione.
Revisore dei Conti e componente dei collegi sindacali di varie società con sede sia nella regione Campania che nel resto del territorio nazionale.
E’ consigliere dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili della circoscrizione del Tribunale di Nola.
E stato relatore in diversi convegni e autore di diverse pubblicazioni.
Di padre in figlio
Il dott. Clemente Serpico dopo il diploma in ragioneria, ha frequentato l’Università Federico II di Napoli conseguendo la laurea in Economia aziendale.
Il dott. Clemente Serpico ha proseguito nell’attività paterna di Dottore Commercialista, dando un importante impulso alla crescita ed alla specializzazione dello studio, al fine di consentire una risposta adeguata alle esigenze emergenti nel moderno contesto economico.
